Non é che non mi piace il mare. Il mare é una di quelle cose che mi fa paura da morire e per questo mi piace davvero tanto.
Ma il mare, almeno, per come lo vedo io, é da esplorare alle sue condizioni, quindi, andare in un posto di mare con ombrellone, telo e libro: no, non è andare al mare, e non fa per me.
Dimmi che prendiamo una barca e andiamo a fare snorkeling da qualche parte dove valga la pena farlo, oppure insegnami a surfare, o proponimi un salto nel vuoto in mare dal promontorio piú alto e portami in grotte marine, e allora sí, verrei anche subito.
E invece no, quest’anno dopo forse 20 anni, siamo distesi su una sdraietta, in realtà io sono arenata sul bagno asciuga perché il mood é ormai “W H A L E”, sotto l’ombrellone e con due libri. Per dire, abbiamo anche ordinato l’acqua, ci è stata portata nella boule dove solitamente si mette del sano vino bianco. Non ci possiamo nemmeno alcolizzare, per dire.
Dire mai una gioia, ultimamente, è riduttivo.
Ciao Norvegia, ti penso tantissimo, ci vediamo tra due anni?
Ma una sola cosa smuove tutta la giornata, o meglio questi sette mesi, Coco dopo tanti calcettini e pugnetti percettibili solo con la mano appoggiata sulla panzi, oggi si é evoluta come un Pokemon, passando alla fase pro: ha fatto una mega onda sulla panzi mentre mi sdraiavo sul lettino in spiaggia.
Un: “Cristo santo” si è alzato all’unisono per tutta Saint-Tropez.
Where: Cote d’azur
Category: Undressed